Si è appena conclusa la prima tappa al Red Padel dell’UBI Banca MSP Padel Cup ma siamo proiettati già sulla seconda al Tennis Club San Giorgio
Divertimento ed amatorialità sportiva per la 1.a tappa dell’UBI Banca Padel Cup, il Circuito Amatoriale targato MSP Italia, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI.
Ben 81 coppie si sono ritrovate al Red Padel Roma lo scorso weekend, per un appuntamento che è ormai diventato tradizione per il mondo del padel amatoriale romano.
I giocatori si sono divertiti sui campi da gioco, rispettando tuttavia tutte le norme igienico-sanitarie come previsto dalle Istituzioni e dai Protocolli di Sicurezza. Misurazione della febbre, mascherine obbligatorie prima di entrare in campo, autocertificazioni e gel igienizzante per far sì che divertimento e sicurezza potessero viaggiare sullo stesso binario.
Risultati e date
Passando alla cronaca, la 1.a tappa è stata vinta dalla coppia Matteo Bassani-Alessandro Minissale (Categoria Maschile), Barbara Bernardini-Isabelle Picece (Categoria Femminile) e Gino Tidei-Carlotta Nardi (Categoria Misto). L’UBI Banca Padel Cup proseguirà il suo Circuito tra due weekend al TC San Giorgio, poi altre tre tappe prima del Master Finale il 12-13 dicembre.
“Entusiasmo doppio”
“Dovevamo inaugurare il Circolo Red Padel il 25 aprile con il circuito del MSP, poi purtroppo il lockdown ci ha bloccato.
L’entusiasmo è quindi doppio, per aver ripreso l’attività aperto le porte del nostro centro con 9 campi di gioco ad una manifestazione così importante e coinvolgente per i praticanti di base”, le parole di uno dei proprietari Riccardo Leone.
“Noi del Red Padel Roma siamo lieti di aver ospitato questo importante evento legato al mondo della promozione sportiva e dell’ amatorialità targato MSP Italia in collaborazione con Ubi Banca e tutti gli altri prestigiosi sponsor. Siamo stati onorati di aver aperto il circuito del 2020 con la prima tappa e poiché gli amatori nel padel sono una realtà in costante crescita vogliamo premiarli con le nuove coperture in arrivo da novembre presso la nostra struttura. Con piacere ospiteremo altri eventi legati al MSP Italia”, il commento del Direttore del Red Padel Roma Daniele Scopece.
I premi
In occasione del Master, UBI Banca metterà in palio, per i vincitori di tutte le categorie (maschile, femminile, misto e principianti Maschile), otto racchette del prestigioso marchio Starvie e altrettanti biglietti di Tribuna per le finali categoria maschile e femminile del World Padel Tour-Italian Open 2021, il circuito internazionale più importante al mondo. Accanto all’istituto bancario, tanti altri prestigiosi marchi sono partner del Circuito: Corriere dello Sport, Sport Club e Mr Padel Paddle come media partner; Cottorella come acqua ufficiale del torneo con la sua PadelWater, Starvie e Wilson come racchetta e palla ufficiale.
E infine Cisalfa, official partner, fornirà i premi e comunicherà il torneo nei negozi di Roma.
Il calendario
Saranno sei le tappe in programma: dopo la tappa del 3 e del 4 ottobre al Red Padel Roma, ci saranno altri appuntamenti fissati al TC San Giorgio (17-18 ottobre), allo Sporting Club Flaminia Padel (31 ottobre-1 novembre) al Joy Padel Club (14-15 novembre) e al Bailey Padel Club (28-29 novembre), mentre il Master finale si svolgerà il 12 e il 13 dicembre all’Arena Green House Padel di Santa Maria delle Mole.
UBI Banca metterà in palio, per i vincitori di tutte le categorie (maschile, femminile, misto e principianti Maschile), otto racchette del prestigioso marchio Starvie e altrettanti biglietti di Tribuna per le finali categoria maschile e femminile del World Padel Tour-Italian Open 2021, il circuito internazionale più importante al mondo.
Iscrizioni 2° tappa TC San Giorgio
Aperte ufficialmente le iscrizioni alla seconda tappa del circuito più importante d’Italia dedicato agli Amatori del Padel.
Richiedi il FORM d’iscrizione alla mail ubibanca@msproma.it e compilalo in ogni sua parte per vivere al massimo la PADEL EXPERIENCE MSP Italia.
Ricorda che per l’accesso al MASTER Finale e vincere i splendidi premi messi in palio da UBI Banca e StarVie il primo Criterio sarà il numero di tappe disputato e, solo dopo, la classifica acquisita.
Chi NON può partecipare alle tappe del circuito?
1- GIOCATORI EX O ATTUALMENTE SECONDA CATEGORIA DI TENNIS
2- CHI RAGGIUNGE IL TABELLONE DI 3 CATEGORIA NEI TORNEI FIT PADEL MA E’ ANCORA NC
3- CHI PARTECIPA A SQUADRE FEDERALI DI SERIE C-B-A
4- ISTRUTTORI SECONDO LIVELLO PADEL, MAESTRI NAZIONALI E TECNICI FEDERALI.
Fonti varie : MSP – Corriere dello Sport
The post Padel Amatoriale: UBI Banca MSP Padel Cup partita! first appeared on Mr Padel Paddle.