MrPadelPaddle
Quelle che il … World Padel Tour,
Passano il primo turno del pre previa le coppie azzurre in gara Orsi-Casali e Tommasi-Stellato che domani mattina scenderanno in campo nel 2° turno di pre previa dell’Open di Alicante, seconda tappa del circuito World Padel Tour !
Oggi pomeriggio si sono disputati gli incontri della categoria femminile dove sono scese in campo le italiane
Alle 14 Carlotta Casali (n°87) e Carolina Orsi (n° 95) hanno vinto piuttosto agevolmente per 6-1/6-0 contro Cristina Alvarez (n° 255) e Itziar Mayorga (n° 158) , ma domani purtroppo alle 11 dovranno affrontare al secondo turno le altre azzurre campionesse d’Italia Chiara Pappacena (n°71) e Giulia Sussarello (n°77).
Il tabellone prevede che le vincenti se la vedranno nel primo turno di previa contro un’altra italiana Claudia Jensen in coppia con Sandra Bellver, sorteggio veramente beffardo per le azzurre.
Alle 15 Valentina Tommasi (n° 114) ed Emily Stellato (n°118) hanno affrontato per ironia della sorte un’altra italiana Lorena Vano in coppia con Ana Varo spagnola di Malaga.
Vittoria sofferta in tre set per 3-6/6-4/6-3 per le azzurre targate Canottieri Aniene.
Valentina ci ha confermato che “è una stata una bella partita, una bella lotta durata due ore circa, siamo state brave perchè non abbiamo giocato benissimo abbiamo fatto un pò di errori ma abbiamo tenuto e con grinta l’abbiamo portata a casa e siamo contente”.
Per Lorena Vano vi è stato un infortunio alla caviglia al secondo set che non le ha permesso di giocare al meglio il resto della partita
Nel prossimo turno le azzurre se la vedranno martedi alle 12 contro le spagnole Laia Bonilla Torres (n°75) e Monica Gomez Rivas (n°76), un bel test per capire la crescita delle nostre atlete.
Buon Padel a tutti !
by Mr Padel Paddle
articolo correlato:
Il grande Padel si sposta nella provincia di Alicante