Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the mailchimp-for-wp domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/u496301312/domains/asdnuovaf84.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 6114
Aprile 23, 2023 – Circolo Sportivo ASD Nuova F84
MrPadelPaddle

Il Padel team circolo Canottieri Aniene si aggiudica (da imbattuto) entrambi gli scudetti della Serie A. Nel maschile firmano il tricolore Campagnolo/Nicoletti, vincendo il punto del 2-1 contro un Monviso Sporting Club promosso a pieni voti, mentre fra le donne il successo decisivo contro il Bolasport è di Triay/Pappacena

La Serie A di padel è di nuovo del Circolo Canottieri Aniene. Dopo i sette scudetti consecutivi vinti fra 2015 e 2021, quando il campionato era misto e univa uomini e donne, il club romano è tornato prepotentemente al successo nella prima edizione con la divisione fra maschile e femminile, vincendo i due titoli nella fase finale giocata sui campi dell’Happy Village di Terni. Entrambe le formazioni del direttore generale Alessandro Di Bella erano favorite per il titolo e l’hanno confermato sul campo, chiudendo da imbattute con tre vittorie ciascuna.

Il successo più gustoso è stato quello degli uomini, che dopo le prime due giornate si trovavano a sei punti come i rivali del Monviso Sporting Club e dovevano battere proprio i piemontesi per cucirsi lo scudetto sul petto. Ci sono riusciti con un successo per 2-1, firmato dalla coppia Campagnolo/Nicoletti ma propiziato dalla vittoria in apertura del duo Suescun/Restivo, a segno contro contro Dominguez/Andornino.

Il sorteggio degli accoppiamenti l’aveva trasformata in una sfida potenzialmente determinante e così è stato, al termine di un duello deciso nel primo set. Suescun/Restivo l’hanno vinto al tie-break, poi hanno chiuso 7-6 6-1 e il momentaneo pareggio di Cepero/Tamame (6-1 6-2 a Bruno/Aristotile) si è rivelato solo un’illusione, perché nel terzo incontro Campagnolo/Nicoletti – favoritissimi contro Cotto/Ferrero – non hanno fatto scherzi, chiudendo per 6-4 6-0 contro e dando il la all’ennesima festa scudetto.

Foto Giampiero Sposito

Un’ora (e spiccioli) prima del trionfo maschile era arrivato quello femminile, un tantino più prevedibile ma ugualmente soddisfacente. Anche perché la sfida contro il Bolasport si è rivelata più complicata del previsto, in particolare quando – dopo l’1-0 Aniene firmato da Orsi/Marchetti – la numero 3 del mondo Gemma Triay e la compagna Chiara Pappacena hanno ceduto a sorpresa il secondo set contro la coppia Rodriguez/Zanchetta. Tuttavia, la spagnola e la romana hanno aggiustato la situazione di lì a poco, riprendendo il comando delle operazioni nel terzo set e cogliendo dopo due ore di battaglia il successo per 6-0 5-7 6-3 che ha chiuso i conti. A completare il trionfo la comoda vittoria di Meccico/Tommasi contro Cavicchi/Zanchetta, in un terzo incontro ormai influente solo per i numeri, e vinto per 6-1 6-3 dalle prime.

La sconfitta è costata il secondo posto finale al team del Bolasport, superato in classifica da Milano Padel, che nell’altra sfida femminile ha vinto per 3-0 contro l’Amv-Sol Padel, coi successi di Parmigiani/Sussarello, Petrelli/Vinci e Parmigiani/Petrelli. L’altra sfida del girone finale maschile ha invece premiato i campioni d’Italia del 2022 dell’Orange Padelclub, che hanno chiuso al terzo posto battendo per 2-1 gli altri romani del Magic Padel. Decisive le vittorie nei primi due incontri delle coppie Cremona/Patinionis e Arroyo/Perino, prima che Giulio Graziotti e Joshua Pirraglia siglassero – a risultato finale ormai deciso – il punto dell’1-2.

Da ricordare che fra venerdì e sabato all’Happy Village di Terni si sono giocati anche i play-out per la permanenza nel massimo campionato nazionale. A conquistare la salvezza sono state nel maschile Villa Pamphili, Beinasco Padel, Milano Padel e SS Lazio; nel femminile Village Paddle e SS Lazio. Retrocessioni in B fra gli uomini per Village Paddle, Sun Padel Team, Bolasport e Mas Padel, nel femminile per Beinasco Padel e Villa Pamphili.

Foto Giampiero Sposito

GIRONE FINALE MASCHILE – Terza giornata

Circolo Canottieri Aniene (Roma) b. Monviso Sporting Club (Torino) 2-1
Suescun/Restivo (A) b. Dominguez/Andornino (M) 7-6 6-1
Cepero/Tamame (M) b. Bruno/Aristotile (A) 6-1 6-2
Campagnolo/Nicoletti (A) b. Cotto/Ferrero (M) 6-4 6-0

Orange Padelclub (Roma) b. Magic Padel (Roma) 2-1
Cremona/Patinionis (O) b. Britos/Brusa (M) 7-5 6-3
Arroyo/Perino (O) b. C. Graziotti/Vitali (M) 6-2 6-4
G. Graziotti/Pirraglia (M) b. Capitani/Palmese (O) 6-2 6-2

Classifica fase finale
1. Circolo Canottieri Aniene, 9 punti
2. Monviso Sporting Club, 6 punti
3. Orange Padelclub, 3 punti
4. Magic Padel, 0 punti

GIRONE FINALE FEMMINILE – Terza giornata

Circolo Canottieri Aniene (Roma) b. Bolasport (Roma) 3-0
Orsi/Marchetti (A) b. Timi/Buscaino (B) 6-0 6-0
Triay/Pappacena (A) b. Rodriguez/Zanchetta (B) 6-0 5-7 6-3
Meccico/Tommasi (A) b. Cavicchi/Zanchetta (B) 6-1 6-3

Milano Padel b. Amv-Sol Padel (Roma) 3-0
Parmigiani/Sussarello (M) b. Celestre/Bruni (S) 6-1 6-0
Petrelli/Vinci (M) b. Casali/La Monaca (S) 4-6 6-0 6-2
Parmigiani/Petrelli (M) b. La Monaca/Celestre (A) 6-1 6-4

Classifica fase finale
1. Circolo Canottieri Aniene, 9 punti
2. Milano Padel, 6 punti
3. Bolasport, 3 punti
4. Amv-Sol Padel, 0 punti

Buon padel a tutti

Fonte: Fitp – articolo di Marco Caldara

articoli correlati :

Serie A 2023: Sarà doppietta Aniene? occhio al Monviso

The post Serie A: L’Aniene è Campione d’Italia maschile e femminile first appeared on Mr Padel Paddle.
0

MrPadelPaddle

Dal 26 aprile caccia ai Ticket del BNL Italy Major Premier Padel, che per la prima volta vedrà partecipare anche le donne
Al Foro Italico si gioca dal 10 al 16 luglio. Per il primo major  anche il Centrale si apre al padel.

La seconda edizione di quello che è diventato il BNL Italy Major Premier Padel promette di raddoppiare lo spettacolo rispetto all’anno scorso, quando ben 22.500 spettatori hanno assistito alla prima edizione, andata in scena al Foro Italico subito dopo gli Internazionali BNL d’Italia.

Quest’anno il torneo cambia data, si giocherà dal 10 al 16 luglio, e sarà il primo major del circuito Premier Padel combined, ovvero con un torneo maschile e femminile nella stessa settimana.
Se l’anno scorso il campo principale era stato montato all’interno della Grand Stand Arena, quest’anno si giocherà anche all’interno del Centrale. Il suggello di una passione che continua a crescere per questo sport.

Il cambio di passo è segnato anche dalla partnership con BNL BNP Paribas, che ha rinnovato fino al 2028 l’accordo per rimanere Title Sponsor degli Internazionali BNL d’Italia.

Dove acquistare i Ticket

I biglietti per il BNL Italy Major Premier Padel, uno dei quattro tornei del circuito, il “Wimbledon del padel” come l’aveva definito l’anno scorso il presidente della FITP Angelo Binaghi, saranno disponibili dalle 20 del prossimo 26 aprile direttamente sul sito di TicketOnehttps://www.ticketone.it/

Come per gli Internazionali BNL d’Italia, anche i tesserati FITP 2023 godranno di uno sconto del 20% sui singoli Ticket e del 10% sugli abbonamenti.

L’evento si preannuncia di altissimo profilo e promette di accendere ancora di più l’amore di tesserati, praticanti e semplici curiosi del padel.
La prima edizione del torneo ha dato risposte importanti. Roma, già innamorata da tempo del padel, ha abbracciato i campioni, Fernando Belasteguin in testa.

Più che un torneo è stata una festa, chiusa con il trionfo di Ale Galan e Juan Lebron che hanno incantato Roma e ballato con il pubblico. “Questo torneo per noi è come un sogno che si è realizzato” ha detto Lebron. “Siamo tutti felici, noi giocatori, di quello che abbiamo vissuto a Roma durante questa settimana. Ci meritiamo questa gente che vive la partita con questa partecipazione. Grazie a tutti per averci fatto vivere questo evento così speciale, che per me è stato il torneo più bello del mondo” ha aggiunto Galan.

Fonte: Fitp

articoli correlati by Mr Padel Paddle:

Calendario 2023 Premier Padel 2023: Apre la stagione l’Ooredoo Qatar Major 

The post Italy Major Premier Padel: Dal 26 aprile ticket in vendita first appeared on Mr Padel Paddle.
0