MrPadelPaddle
Giulia sussarello e Carolina Orsi si qualificano con le rispettive compagne agli ottavi di finale del Danish Padel Open con due grandi Imprese
Due azzurre su tre si sono qualificate per gli ottavi del Danish Padel Open, non male!
Alle 10 sul campo n°3 Giulia Sussarello (n°52) che per questo torneo gioca con la francese Lea Godallier (n°45 fino all’altra tappa compagna della Orsi) hanno sconfitto in due set la coppia spagnola Eli Amatrian (n°39) e Sofia Saiz (n°42) per 7-6/6-1 in un’ora e 35 minuti.
Domani saranno ottavi proibitivi ma elettrizzanti contro le Triazar Gemma triay e Ale Salazar.
C’era molta curiosità questa mattina anche nel vedere all’opera la nuova coppia formata da Carolina Orsi e Patty Llaguno (n°11 ranking WPT ed ex numero 1 al mondo).
Alle 10 al campo centrale Carolina, che è diventata la n°43 suo miglior risultato nel WPT, ha affrontato con la compagna spagnola le due veterane e anche esse ex n°1 al mondo le Gemelas Atomikas Alayeto (teste di serie n°7) sconfiggendole in tre ore per 7-5/6-7/6-3.
La chiave della vittoria per carolina Orsi e Patty Llaguno è stata quella di aver fatto tutti e 6 i punti de oro del match!
E’ la seconda volta quest’anno che la orsi batte le Alayeto, la prima volta con Lea Godallier.
Agli ottavi di finale affronteranno come avversarie le vincenti tra Rodriguez-Fernandez vs Collombon-Alonso.
L’ultima italiana a scendere in campo nei sedicesimi di finale è stata Carlotta Casali (n°66) in coppia Marta Borrero (n°71) che attraverso le qualificazioni erano arrivate nel Cuadro.
Nei sedicesimi sono state sconfitte da Navarro (n°32) e Guinart (n°30) per 6-4/6-2.
Il Cuadro Final della categoria maschile
Il Danish Padel Open 1000, decimo torneo della stagione del World Padel Tour, non vedrà giocare la nuova coppia n°1 del ranking Coello e Tapia in quanto Coello ha comunicato il suo infortunio sui social.
Non ci sarà quindi la rivincita con gli ex n°1 Galan-Lebron.
I Galacticos pur avendo perso la finale spagnola della settimana scorsa sono tornati, dopo i loro infortuni, in grande forma perdendo in finale solo al tie-break e sono sicuramente i favoriti di questo torneo dopo il forfait deii Golden Boys.
Danish Padel Open 2023 : La programmazione e gli orari su Sky Sport
Venerdì 19 maggio (Sky Sport)
Turno mattutino ore 10:00 – 15:30 – Quarti di finale maschili e femminili Sky Sport Arena (canale 204) e Sky Sport Uno (canale 201) dalle ore 9:30 alle 13:00.Saranno trasmesse le prime 3 partite del campo centrale.
Sabato 20 maggio (Sky Sport)
Turno mattutino ore 10:00: 16::30 – Semifinali femminile e maschile (ancora da programmare sui canali Calcio Sky) Turno serale ore 16:30 – 21:00 – Quarti di finale maschili e femminili (ancora da programmare sui canali Calcio Sky)Domenica 21 maggio (Sky Sport)
Ore 10 – 12: Finale categoria femminile su Sky Spor Arena (canale 204) Ore 12 – 14: Finale categoria maschile su Sky Sport Arena (canale 204)Buon padel a tutti
by Mr Padel Paddle
articolo correlati di Mr Padel Paddle:
World Padel Tour: Modificato calendario 2023 e regolamento
The post Che imprese per Orsi e Sussarello al Danish Open! first appeared on Mr Padel Paddle.